Calcio A 5 – Cus Avellino a caccia del primo colpaccio esterno

0
58

Messi definitivamente in archivio gli impegni di Coppa Italia, il Cus Avellino C5 si concentra totalmente sul campionato. Domani la formazione di mister Lamparelli sarà di scena a Benevento contro il Mario Simaldone, quartultimo posto in classifica, con soli tre punti al suo attivo frutto della vittoria maturata al Pala Tedeschi alla quarta giornata contro il Città delle Acque. Il cammino deficitario dei sanniti aveva portato il tecnico, Antonio Solinas, a palesare l’intenzione di lasciare la guida tecnica della squadra, all’indomani dell’ennesima sconfitta, sabato scorso in casa della Sisley Eboli. La società del presidente Cantone ha però deciso di continuare l’avventura con lo storico tecnico biancoblù.
Gli obiettivi del Simaldone per questa stagione non vanno oltre una salvezza tranquilla, almeno stando a quanto dichiarato all’inizio del campionato dalla dirigenza sannita. Squadra composta per lo più da giovani beneventani, per valorizzare un settore giovanile che da sempre offre ottimi elementi al movimento futsal campano. Confermata per gran parte la rosa che è riuscita ad ottenere una salvezza sul filo del rasoio la scorsa stagione, il certosino lavoro del DS Roberto La Peccerella ha permesso, di aggregare al gruppo tanti elementi provenienti da Real Star Benevento, oltre al pivot Riccio dal Telese, il portiere Zollo dal Maleventum, il centrale Di Fede dal Real Star.
I sanniti certamente venderanno cara la pelle al cospetto dei lupi, che, dal canto loro, sono intenzionati a portar via dal Pala Tedeschi tre punti, per festeggiare la prima vittoria lontano dalle mura amiche.
Tre sedute di allenamento, questa settimana, per Venezia e compagni, che già domenica mattina sono tornati sul rettangolo verde per una sessione basata essenzialmente sulla tattica. Martedì e giovedì, invece, esercizi di atletica con il preparatore Catena, per poi svolgere il consueto lavoro tecnico-tattico con mister Lamparelli, seguito dalla partitella a ranghi misti, utile a testare le alchimie e mettere in pratica gli schemi di gioco richiesti dal tecnico.
Insomma, quella di domani si preannuncia come una bella partita, in cui vincerà chi farà maggiormente valere le proprie motivazioni. Per mister Lamparelli, beneventano doc, sarà come giocare un personalissimo derby.

Ad arbitrare il match, sarà la coppia formata da Vincenzo Sgueglia di Napoli (1°) e Antonio Morvillo di Castellammare di Stabia (2°).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here