Cab Solofra, al via la semifinale contro Santa Maria a Vico

0
214

Scatta la semifinale playoff per il Cab Solofra che domani sarà in campo alle 17,45 al Centro Polivalente dove andrà in scena gara 1 contro la Pallacanestro Santa Maria a Vico.

Sarà il primo di tre potenziali appuntamenti in cui la compagine di coach Iannaccone cercherà di ottenere il pass per la finalissima playoff che vedrebbe opposti i gialloblu contro la vincente tra Irtet Casapulla e Polisportiva Battipagliese il cui primo round é previsto per domenica con palla a due alle ore 20.

Il Cab Solofra arriva all’appuntamento forte del successo in gara 3 ottenuto lo scorso sabato contro la Virtus Pontecagnano (65-50), prima avversaria dei gialloblu negli spareggi promozione.

Sei sono i precedenti tra Cab Solofra e Pallacanestro Santa Maria a Vico: quattro affermazioni per gli avellinesi (tutte nel torneo di serie D), due per i biancoazzurri risalenti al torneo di serie C regionale 2011-2012. Nei due confronti in stagione regolare ad avere la meglio sono stati Esposito e compagni: 43-45 in terra casertana, 83-71 al ritorno in un match in cui non sono bastati i 35 punti di Antonio Di Marzio, leader emotivo e non solo del gruppo con 23,5 punti a singola uscita (quattro le volte in questo campionato in cui ha realizzato un trentello).

Gli uomini di coach Ciaravolo, dal canto loro, hanno superato in soli ottanta minuti il Basket Acerra nel primo turno: 61-64 in gara 1 (con 22 di Fucci) mentre il secondo appuntamento si é chiuso sul 64-57 (28 punti del solito Di Marzio e 10 a testa di Ruocco e Vannella).

“E’ una squadra che conosciamo per averla affrontata e battuta due volte in questa stagione – dice alla vigilia coach Luca Iannaccone – I playoff sono una storia a sè. Dobbiamo tener conto che nelle due gare contro di noi Santa Maria a Vico non aveva la rosa al completo e sappiamo che sarà una battaglia anche in questo caso.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here