Bufera di vento e Pioggia in Irpinia: ecco il meteo fino a venerdì.

0
265
meteo 25 marzo
meteo 25 marzo

Nuvole, pioggia e vento, tanto vento: questo il quadro meteo di questi giorni ad Avellino e provincia, in attesa di un miglioramento tra sabato e domenica.

Nessuna notizia entusiasmante almeno fino a venerdì 27 marzo per l’Irpinia.

La Provincia continua a essere interessata da correnti orientali che anticipano l’arrivo di un’intensa perturbazione proveniente dal Nord-Africa tra questa notte e la prima parte della giornata di domani, giovedì 26.

Il bollettino meteo dell’Osservatorio di Montevergine annuncia infatti per la giornata di oggi cielo nuvoloso, con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, con una leggera attenuazione dei fenomeni solo in serata.

Per quanto riguarda le temperature, le minime si attestano in aumento mentre le massime in calo. Da segnalare la persistenza di forti venti (il sito dell’illustre Osservatorio irpino alle 10:50 di questa mattina segnalava un’intensità di 77.7 Km/h).

La giornata di giovedì 26 marzo inizierà con diffuse condizioni di nuvolosità che andranno gradualmente a intensificarsi. Previsti rovesci in particolare sulle zone dell’Alta Irpinia. I venti dovrebbero subire un notevole calo di intensità e soffieranno da Nord-Est a partire dal pomeriggio.

Per quanto riguarda le temperature, invece, previste in diminuzione quelle notturne e in leggero aumento quelle diurne.

Cosa dire dei giorni successivi? In base alle previsioni dei maggiori portali meteo nazionali, anche la giornata di venerdì 27 mostrerà un clima non propriamente primaverile, con ancora forte nuvolosità e piogge diffuse.

La bassa pressione però lascerà lentamente spazio, nel corso della giornata, alla tanto attesa alta pressione, producendo diminuzione dei fenomeni e spazi di sereno che interesseranno il weekend.

Il sole tornerà infatti a splendere sull’Irpinia nel pomeriggio di sabato per rimanervi anche nella giornata di domenica.

Tempo generalmente stabile e temperature in aumento accompagneranno quindi la chiusura del mese di marzo in attesa di un aprile non troppo capriccioso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here