I Carabinieri della Stazione di Bonito hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 60enne di Grottaminarda ritenuto responsabile di combustione illecita di rifiuti.
Durante un servizio di perlustrazione, i militari operanti, hanno notato del fumo particolarmente denso e acre, che rendeva l’aria irrespirabile. Grazie all’approfondita conoscenza del territorio, i carabinieri sono riusciti prima ad individuare l’esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco e, successivamente, ad indentificare il presunto responsabile, sorpreso ad appiccare il fuoco a sterpaglia e scarti di lavorazione di capi di abbigliamento.
Identificato il soggetto, i Carabinieri rinvenivano nel suo furgone due sacchi contenenti rifiuti di analoga tipologia. Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 60enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.
Il veicolo, unitamente ai rifiuti, è stato sottoposto a sequestro. L’area interessata è stata delimitata per i successivi accertamenti.