Irpinianews.it

Calcio – Il Brescia esulta: il Consiglio Federale ufficializza il ripescaggio in Serie B

E’ arrivata da Roma la notizia che tutti i tifosi del Brescia attendevano da settimane. Il Consiglio Federale della Figc riunitosi alle 13 in via Allegri ha infatti ratificato l’elenco delle squadre che prenderanno parte al prossimo torneo della Lega Nazionale Professionisti Serie B. Tra queste anche la Leonessa che ha occupato ufficialmente la vacanza in organico generata dal crac Parma.

La notizia era nell’aria già da diversi giorni, dopo che la settimana scorsa la società del presidente Alessandro Triboldi aveva provveduto a depositare in Federazione la fideiussione di 800 mila euro e l’assegno di un milione di euro a fondo perduto insieme alla domanda di ripescaggio nella categoria superiore. A competere con le rondinelle Cittadella e Lecce, tuttavia già rassegnate ad alzare bandiera bianca sin dalle prime battute. Nella giornata di ieri, l’ok della Commissione Tecnica della Figc al ripescaggio.

Il Brescia dunque è la ventesima squadra del torneo cadetto. Per conoscere le altre due bisognerà attendere i processi sportivi di primo grado sul caso Catania ed il calcioscommesse (filoni uno e due di Catanzaro nell’ambito del ciclone “Dirty soccer”) fissati la settimana prossima. La responsabilità diretta contestata dalla Procura Federale a Catania e Teramo autorizza Virtus Entella e Ascoli a sognare rispettivamente la riammissione e l’ammissione in Serie B.

Exit mobile version