Boscaglia spinge il Novara: “Aggrediamo l’Avellino”

0
237

Lo scivolone nel derby di Vercelli brucia ancora a Roberto Boscaglia che dal suo Novara pretende la scossa nell’appuntamento casalingo con l’Avellino. Il “Silvio Piola” da sette mesi è amico degli azzurri che hanno perso sul proprio campo soltanto una volta contro il Pescara in semifinale playoff.

Nella stagione regolare non si passa sul sintetico di casa, quale miglior presupposto per la riscossa. “Non ci interessa chi abbiamo di fronte – ha commentato in conferenza stampa l’ex tecnico di Trapani e Brescia – dobbiamo pensare a noi stessi consapevoli che in questo momento abbiamo bisogno di ossigeno. Si deve andare in campo per vincere in un modo o nell’altro. Dobbiamo essere aggressivi e determinati”.

La visita di patron Massimo De Salvo ha stimolato alla vigilia la squadra. “Il suo è stato un messaggio positivo – ha riferito Boscaglia – anche il presidente sa che è un periodo sfortunato ed è convinto come noi che ci rialzeremo presto. Purtroppo appena sbagliamo veniamo puniti”.

Vincere a prescindere dall’avversario, ma di fronte ci sarà un Avellino temibile. “E’ una squadra abituata alla categoria che può metterci senza dubbio in difficoltà – ha sottolineato il trainer siciliano – in avanti l’Avellino non dà punti di riferimento. Dovremo essere bravi a limitare il suo gioco e le giocate dei suoi singoli che sono di un certo spessore per la cadetteria”.

Gli unici indisponibili per Boscaglia sono Beye e Koch in una difesa che sarà riconfermata in blocco. Faragò, Viola e Casarini comporranno la linea mediana con Adorjan rifinitore alle spalle di Sansone e Bajde, sloveno ex Maribor che si appresta a spodestare in prima linea l’ex di turno Galabinov. “E’ possibile che in attacco qualcosa cambi” ha detto proprio Boscaglia.

La lista dei 24 convocati per la sfida con l’Avellino.

Portieri: Da Costa, Intorre, Pacini.

Difensori: Calderoni, Dickmann, Mantovani, Romagna, Scognamiglio, Troest.

Centrocampisti: Adorjan, Armeno, Bolzoni, Casarini, Faragò, Kanis, Kupisz, Selasi, Viola.

Attaccanti: Bajde, Corazza, Di Mariano, Galabinov, Lukanovic, Sansone.