Solofra — Oltre 5mila persone hanno partecipato ieri alla serata inaugurale della sedicesima edizione del Playground Zone a Solofra. L’evento clou della serata, il concerto di Dolcenera, ha ufficialmente aperto la rassegna artistico-musicale che farà di piazza Mercato a Solofra l’ombelico del mondo fino al prossimo weekend.
IL CONCERTO E LA DEDICA A MARINA – L’artista originaria del Salento, applaudita a lungo, ha intrattenuto il pubblico presente dal maestoso palco montato a piazza Mercato con uno spettacolo di due ore, ricco di emozioni e passione. Da ‘Il mio amore unico’ a ‘Evoluzione della specie uomo’, da ‘L’amore è un gioco’ fino ai tributi ai mostri sacri della musica italiana De Andrè e Battiato, il concerto è stato un crescendo intenso di trepidazione e commozione, proprio come quando la cantante, già vincitrice di Sanremo Proposte nel 2003, ha voluto dedicare una delle sue melodie a Marina De Piano, la giovane madre solofrana deceduta poche settimane fa dopo, aver dato alla luce il piccolo Achille. Oltre al ricordo della tragica vicenda di Marina, la piazza del Playground Zone si è raccolta – prima del concerto – in un caloroso e lungo applauso in memoria di altre due donne, la piccola Jaspreet e la madre Jasvir, vittime un mese fa dell’episodio di violenza omicida di via Regina Margherita a Solofra.
IL SINDACO – “Il Playground Zone si conferma un evento di sicuro successo – ha dichiarato il primo cittadino di Solofra Michele Vignola – grazie alla sua formula vincente che coniuga divertimento, sport e gastronomia richiama nella nostra cittadina migliaia di persone che hanno così l’opportunità di scoprire le risorse e le bellezze di questo territorio. Solofra è una città viva, aperta e ricca di attrattiva che non ha nulla da invidiare ad altre località del paese. In questo contesto – ha concluso – iniziative come il Playground Zone sono un’occasione anche per sostenere l’economia e il commercio della città, offrendo ai cittadini intrattenimento di alta qualità, gratuito e sostenibile”.
TORNEI E PROGRAMMA – Questo pomeriggio il via ai tornei sportivi con le partite del Beach Soccer. In serata, pioggia permettendo, l’appuntamento con lo spettacolo dei comici di Made In Sud. Sul palco del Playground Zone si esibiranno i Doppia Coppia, Pasquale Palma, i Malincomici e le Sex and the Sud.(di Maria Luisa Manzione)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it