Ultimi 30 giorni da incorniciare per il nostro quotidiano on line che nel periodo “3 maggio – 2 giugno 2015” ha totalizzato 310 mila 841 visitatori unici, 644 mila 312 visite ed un 1 milione 406mila 841 pagine viste certificate da Google Analytics, lo strumento internazionale più usato per la generazione delle statistiche dei siti web.
Il 1 giugno 2015, il nuovo sito di Irpinianews.it ha raggiunto la considerevole cifra e record storico di 65.992 visite generate da 47 mila 223 visitatori unici.
Superato abbondantemente il nostro vecchio record del 2014 generato il 25 maggio (scorse elezioni) quando il nostro sito toccò 52.678 visite generate da 32mila 973 utenti unici e quello del 2013 generato il 29 luglio 2013 (tragico incidente sul viadotto dell’autostrada A16 ) quando il nostro sito toccò 65.792 visite generate da 47mila 158 utenti unici.
Per dare un termine di paragone ai nostri lettori, il maggior quotidiano locale si attesta sulle 4-5.000 copie vendute al giorno con rari picchi che non superano quasi mai le 7mile copie.
L’informazione in Irpinia viaggia, dunque, sempre di più sul digitale e sul mobile grazie agli oltre 10mila smartphone venduti ogni mese in provincia di Avellino
La gente vuole conoscere i fatti quasi in tempo reale per condividere e commentare le notizie con gli amici sui social network.
Ed anche qui, sui social, Irpinianews.it si distingue con gli oltre 29mila fan su Facebook.
E’ stato così premiato lo sforzo ed anche, diciamolo, il coraggio del nostro editore Michele Gubitosa che nel 2015 ha fortemente puntato sul mobile, ha voluto il restyling del sito, un nuovo direttore responsabile e soprattutto una nuova linea editoriale.
Maggiore spazio ed approfondimenti dedicati alla città ed alla provincia, alla cronaca ed all’attualità, al basket e soprattutto al calcio. Particolare attenzione alla politica.
Premiata dai lettori anche la presenza della sezione “Hirpinia Magazine“, dove ogni giorno cerchiamo di andare oltre la notizia con interviste, storie da raccontare e qualche inchiesta.
Sul nuovo Irpinianews.it tanto spazio anche al tempo libero con le rubriche dedicate ai Motori ed al lifestyle, alla gastronomia ed al by-night.
Infine non possiamo non citare le prestigiose e numerose aziende avellinesi che, in poche settimane, hanno sposato il nostro progetto editoriale.
Imprenditori che non hanno esitato ed hanno investito sul nuovo progetto editoriale di Irpinianews.it
Aziende attente e ben guidate da chi ha compreso che il futuro dell’informazione, della comunicazione e della pubblicità digitale non è domani ma è adesso.
Lino Sorrentini
direttore editoriale Irpinianews.it