Si sono tenuti questo pomeriggio i funerali di Pino Tordiglione, il regista cinematografico irpino deceduto a causa di una brutta malattia.
Un vero e proprio bagno di folla per l’addio all’artista venuto a mancare dopo aver combattuto, con la forza che lo contraddistingueva, contro questo male subdolo che lo ha portato via dall’affetto dei suoi cari e di tutta la comunità irpina.
Era forte, infatti, il legame con il nostro territorio, testimoniato dai vari bellissimi film che ne hanno caratterizzato la carriera. Il Santuario della Madonna della Neve, nella sua Bonito, era già piena di fedeli prima ancora dell’inizio dei funerali. Un applauso scrosciante ha accompagnato l’ingresso della bara in chiesa nella commozione generale di familiari e amici del regista scomparso a 52 anni.
“Sei volato via come un falco. Libero ed indipendente”: così il figlio Enrico ha annunciato la scomparsa del caro genitore che recentemente aveva presentato il suo ultimo film “Il Bacio Azzurro”, un’opera dedicata al tesoro dell’acqua che contraddistingue questa terra.
Ci auguriamo che il suo messaggio di speranza non venga disperso e che la sua passione, il suo impegno, la sua sagacia nel conquistare determinati obiettivi siamo presi come esempio nei tempi a venire nel territorio che tanto amava.