Marco Imbimbo – Con due giorni di anticipo, la Bonatti viene restituita alla città. Inizialmente la sua riapertura era stata annunciata per lunedì 6 agosto, ma in seguito all’ultimo sopralluogo effettuato questa mattina, l’amministrazione ha deciso di riaprire immediatamente quella strada chiusa da anni in seguito ai lavori di messa in sicurezza. Soddisfatta l’assessore ai Lavori Pubblici, Rita Sciscio, per la riapertura della Bonatti.
“Abbiamo effettuato un’attenta verifica della documentazione esistente e abbiamo sollecitato gli enti quando mancavano i documenti – spiega l’assessore da poco insediatasi a Piazza del Popolo. Questo ci ha richiesto del tempo, abbiamo lavorato con tutti i dirigenti del settore, con il colonnello Arvonio e alla fine di questo percorso il sindaco Ciampi ci ha dato l’ok. La squadra ha funzionato: sia quella del comune che di altri enti che hanno contribuito a velocizzare quest’ultima fase, come ad esempio il genio civile. La città aveva bisogno di quest’opera realizzata con fondi pubblici, un’opera di tutta la città. La nostra operazione verità è stata quella di controllare le carte e le procedure. E’ questo il ruolo che ci siamo dati”.
[…] manca un riferimento di Preziosi al suo successore, Rita Sciscio, che ha parlato di operazione verità sulla Bonatti sottolineando il lavoro svolto sulla verifica della documentazione necessaria per aprirla. «E’ […]
Comments are closed.