Bloccato sull’A16 furgone con merce contraffatta

0
288

Due pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Grottaminarda, dirette dal Comandante Sostituto Commissario della Polizia Angelo Barbato, hanno notato lungo l’A16 Napoli-Bari, al km. 82 in direzione Bari, un furgone con un evidente sovraccarico che, sottoposto al controllo, è stato sanzionato per le violazioni previste dall’Art. 167 del Codice della Strada.

All’atto dell’esame documentale si è accertato che la merce trasportata, caricata nella città di Napoli e diretta presso un rivenditore cinese nella Città di Bari, presentava delle anomalie rispetto ai prodotti normalmente commercializzati.

Inoltre il conducente, già noto alle forze dell’ordine, aveva a suo carico specifici precedenti per contraffazione di merci. Da un controllo più accurato della merce trasportata, consistente in un ingente quantitativo di detersivi e cosmetici di note marche, è emersa una difformità tra i marchi ed altre caratteristiche riportate sulle confezioni controllate.

Tutta la merce e lo stesso veicolo sono stati sequestrati e l’uomo denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione, contraffazione, alterazioni prodotti industriali e frode.