Irpinianews.it

Biogem, via al corso di formazione post laurea UIIP

Una bella iniziativa quella che va avanti, da ormai 15 anni, ad Ariano Irpino.

Oggi a Palazzo Forte si è avuta una nutrita presenza di ragazzi, laureati di primo e secondo livello che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro.

Un bel progetto finanziato da aziende, che dal 2009 è passato sotto il “cappello” della Biogem, che prevede un corso intensivo di formazione post laurea di tre mesi, incentrato essenzialmente sulle nuove tecnologie.

Domani la formale presentazione, lunedì si comincerà. Coloro che parteciperanno, prenderanno case private ad Ariano, venendo da fuori, o saranno sistemati nella casa dello studente Biogem, novità di quest’anno. Chi supererà positivamente il corso, verrà inserito in una delle aziende partner, prima per uno stage e poi eventualmente per un’assunzione.

Un vero e proprio fiore all’occhiello questa attività (nel 2000 nacque come master universitario dell’Unisannio), visto che il 95% dei ragazzi nel corso dei precedenti anni ha trovato lavoro. Dati confortanti, 1750 ragazzi vi hanno preso parte complessivamente in 15 anni, l’ultimo corso di formazione terminerà proprio in questi giorni, dei 50 neolaureati partecipanti, 47 sono stati allocati per lo stage.

di Lucio Ianniciello

 

Exit mobile version