Bimbo nato morto in clinica: eseguita autopsia

0
274

di Anfan – E’ stata effettuata questo pomeriggio l’autopsia sul bambino nato morto alla clinica Malzoni di Avellino il 31 dicembre. L’esame è stato seguito dal medico legale Carmen Sementa. E’ durato due ore. I risultati saranno consegnati entro novanta giorni. Nell’inchiesta sono finite nove persone. Nei loro confronti è stato ipotizzato il reato di omicidio colposo. Come da prassi gli avvisi di garanzia sono stati notificati prima dell’esame medico irripetibile per consentire agli indagati di nominare dei consulenti di parte.
Oltre al medico legale la procura ha affidato ad altri due specialisti ulteriori accertamenti: l’anatomopatologo Noè De Stefano e il ginecologo Giuseppe Botta.
I genitori del bambino sono rappresentati dall’avvocato Benedetto Vittorio De Maio. Le persone sotto indagine sono un 69enne e una 58enne di Pratola Serra, un 60enne di Avellino, un 64enne di Sant’Angelo dei Lombardi, una 55enne e una 40enne di Monteforte Irpino, un 41enne di Atripalda, una 53enne di Grottolella e una 35enne di Benevento.