SALERNO – Un bambino inglese di 7 anni è morto dopo aver mangiato un piatto di pasta in un ristorante di Scala, in provincia di Salerno. Il bimbo era in vacanza con la famiglia in Costiera amalfitana. La Procura di Salerno ha immediatamente aperto un’inchiesta per stabilire le cause del decesso e ha disposto l’autopsia.
Il piccolo era in vacanza con la famiglia sulla costiera amalfitana. Ai gestori del ristorante i genitori della vittima avevano chiesto per il bimbo solo una pasta al pomodoro a causa di una forte intolleranza al lattosio. Il bimbo dopo aver mangiato si è sentito male e sono stati chiamati i soccorsi.
I soccorsi sono prontamente giunti sul posto, ma il bimbo era già in arresto cardiaco: grazie a un lungo massaggio cardiaco il cuore è ripartito, tuttavia la situazione cerebrale era molto compromessa. Inutile anche il trasferimento all’ospedale Santobono di Napoli dove è stato sottoposto a intervento chirurgico per rimuovere un edema cerebrale.
Non c’è stato nulla da fare, dopo alcune ore in coma il bambino è morto. Ora la procura indaga per capire se il malore è stato causato da uno shock anafilattico per latticini presenti inavvertitamente nel suo piatto.