Irpinianews.it

Bilancio, a Lioni l’opposizione abbandona il Consiglio Comunale

Comune di Lioni, la nota del gruppo consiliare d’opposizione “Per Lioni”.

I Consiglieri Comunali del gruppo “Per Lioni” (Pezzella Andrea, Gialanella L. Antonietta, Romano Rossella e Salzarulo Rodolfo), il 2 agosto hanno abbandonato la seduta del Consiglio per protesta contro l’atteggiamento tenuto dalla che ha deciso di convocare la seduta sulla variazione di bilancio nell’unico giorno in cui l’opposizione non aveva la dato la propria disponibilità fin dall’insediamento del Consiglio stesso. Inoltre la protesta è posta in essere anche per il persistente inadeguato riscontro nei verbali del Consiglio degli interventi puntuali della opposizione. Inoltre, insieme ai documenti contenenti queste proteste formali, il gruppo di opposizione “Per Lioni” ha consegnato nelle mani della Segretaria Comunale la nota seguente, non prima di avere espresso ferma condanna per la strage di Bologna e piena solidarietà con le vittime e i superstiti sulla strada dell’accertamento della verità.

Vista la variazione di bilancio all’ordine del giorno del 2 agosto, di ratifica della delibera G.M. n.83 del 20.07.17 che modifica le entrate da riscuotere per annualità precedenti in relazione agli immobili affidati in gestione a privati, fino al 27 giugno 2017, per complessivi € 19.700,00 fanno rilevare:

Questo è solo uno dei rilievi formali alla variazione di bilancio, ampiamente annunciata nel Consiglio del 15 maggio, che non trovò adeguata interlocuzione da parte della maggioranza.

Anche per protesta contro questi atteggiamenti di chiusura nel confronto, abbiamo ritenuto di abbandonare la seduta di Consiglio di oggi, 2 agosto 2017, chiedendo di allegare al verbale della variazione di bilancio della stessa seduta la presente dichiarazione.

Exit mobile version