Irpinianews.it

Bike sharing ad Atripalda, la denuncia degli “Amici di Beppe Grillo”

Gli “Amici di Beppe Grillo” di Atripalda, da sempre sostenitori dell’utilità del bike sharing, condannano fermamente l’abolizione del servizio sin’ora offerto nella città del Sabato.

“Riteniamo che una migliore gestione dello stesso poteva consentire un ampliamento del servizio senza costi per l’amministrazione – scrivono i componenti del gruppo rivolgendosi al sindaco Spagnuolo –  Le bici sono state sottratte al bike sharing per essere affidate agli ausiliari del traffico, ma non ci sembra che l’area di competenza per ognuno di loro sia così ampia da richiedere un trasporto assistito”.

“Reputiamo inoltre che, per migliorare l’azione di controllo, non lo si possa fare sottraendole al servizio per cui sono state acquistate ed alla disponibilità dei cittadini. Le forme di mobilità ecologica e sostenibile sono il futuro verso cui il mondo sta viaggiando, mentre Atripalda con questa scelta mostra di andare nella direzione opposta, dando un segnale di disinteresse per la problematica del traffico che affligge anche la nostra cittadina e sopprime un servizio ben accolto dalla cittadinanza”.

“Ci si sarebbe aspettati un’azione intelligente di divulgazione e di diffusione dell’esistenza del bike sharing da parte della nuova amministrazione – concludono – ma a quanto pare l’interesse per incrementare le sanzioni è maggiore rispetto alla possibilità di fare in modo che si diffondano le alternative all’automobile. Invitiamo pertanto l’amministrazione a rivedere tale decisione ed a ripristinare un servizio che va piuttosto ampliato e migliorato, rendendo Atripalda meno caotica e raccogliendo frutti anche nella lotta all’inquinamento, giunto a livelli ragguardevoli nella nostra cittadina”.

Exit mobile version