Bici vietate lungo il corso ad Avellino, Arvonio spiega perchè

0
369

Il comandante della Polizia Municipale di Avellino, Michele Arvonio, ha confermato che è allo studio una nuova ordinanza per contrastare il fenomeno del transito indisciplinato delle biciclette lungo corso Vittorio Emanuele ad Avellino.

“Stiamo studiando un nuovo dispositivo – ammette Arvonio – anche a seguito dell’ultimo episodio dell’investimento di un bambino che si è verificato lungo corso Vittorio Emanuele, causato dall’incoscienza di chi è alla guida del mezzo a due ruote (nel caso specifico si trattava di un minore, ndr)”.

“Ci siamo visti così costretti a rivisitare una ordinanza preesistente, attiva prima del mio arrivo ad Avellino, che prevedeva la circolazione delle bici lungo il corso solo per i bambini fino a 12 anni – conclude Arvonio -. Elemento che rende molto complessa l’adozione del provvedimento da parte degli operatori della Municipale che, ricordo, dal mio arrivo stazionano quotidianamente lungo corso Vittorio Emanuele con una pattuglia di due unità a presidio dell’area”.

[list][item icon=”fa-check” ]LEGGI ANCHE: Avellino, bici vietate lungo Corso Vittorio Emanuele[/item][/list]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here