Bici da 3mila euro rubata a Roma: trovata ad Avellino

0
381

di Andrea Fantucchio
E’ di una denuncia, per ricettazione, a carico di un 38enne di Roccabascerana, l’esito delle indagini della Squadra Mobile di Avellino. Nata dopo una segnalazione partita da Roma. Nella città capitolina, infatti, a febbraio è stata sottratta una bici da tremila euro a un uomo che l’aveva parcheggiata in una strada pubblica.

Singolare la tenacia con la quale la vittima ha continuato a cercarla. Ogni giorno ha setacciato i siti online, pronto a veder spuntare l’annuncio che riguardava la sua bici. Intanto, determinato, continuava a interfacciarsi con le forze dell’ordine.

Poi, qualche giorno fa, su Subito.it ha trovato quello che cercava. Un inserto con la foto della sua bicicletta. Proprio quella rubata. Ha deciso così di tendere una trappola all’acquirente, dopo essersi interfacciato con la polizia. Il commissariato di Roma ha contattato i colleghi di Avellino.

Un agente della Mobile, in borghese, ha accompagnato l’uomo all’appuntamento con l’acquirente. Quando sono iniziate le contrattazioni, l’agente ha rivelato la sua identità. La bici era proprio quella rubata, come confermato dal numero di telaio. Così, per il 38enne di Roccabascerana, è scattata la denuncia per ricettazione. La vittima del furto ha potuto riavere la sua bicicletta.