Ieri sera i carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, su segnalazione telefonica, sono intervenuti in via Aldo Moro, a poca distanza dall’ubicazione del presidio dei militari, dove due donne erano state notate con borse ed un passeggino al seguito, mentre rubavano i prodotti esposti sugli scaffali e li nascondevano con varie modalità.
I militari immediatamente si sono recati sul posto e le hanno aspettate all’uscita dall’esercizio commerciale contestando loro l’asportazione di alcuni articoli per l’igiene e la cura personale. Contestualmente si è appurato che, la titolare di altro supermercato, vicino al primo stava denunciando il furto avvenuto qualche minuto ad opera di due persone all’interno del proprio esercizio.
Dall’impianto di videosorveglianza i militari hanno riconosciuto le stesse due donne quali autrici di altro furto di articoli per l’igiene. Inoltre, nel corso delle indagini dei carabinier, si è accertato ancora che altra titolare della stessa catena di supermercati di Benevento, con lo stesso modus operandi, aveva subito un furto qualche giorno prima da due donne che sono state riconosciute essere le stesse che sono state fermate a San Giorgio del Sannio.
Pertanto, dopo gli ulteriori accertamenti e le consuete formalità le due donne, rispettivamente di 35anni e 23 anni, entrambe di nazionalità rumena, domiciliate in un campo rom di Napoli, sono state dichiarate in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, sono state accompagnate presso il loro campo in regime di detenzione domiciliare a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria. Mentre la refurtiva è stata restituita alle responsabili dei suddetti punti vendita.