“Benessere in Irpinia”, cresce l’attesa per l’expo dedicato alla salute

0
359

Manca poco all’avvio dell’Expo “Benessere in… Irpinia”. Il Circolo della Stampa di Avellino ospiterà l’evento culturale, sabato 15 e domenica 16 giugno, in Corso Vittorio Emanuele II.

Un evento unico nel suo genere, perché il tema del Benessere è approcciato a 360 gradi, e perciò meta di appassionati, praticanti e operatori provenienti da tutta la Regione Campania.

Due giorni di esposizione, incontri culturali e laboratori su benessere, prevenzione e salute. Informazione e aggiornamento sulle attività, tecniche e discipline che nutrono, curano ed arricchiscono in maniera sinergica il corpo, la mente e lo spirito.

“Benessere in… Irpinia” ospiterà incontri scientifici con lo scopo di creare sinergie di intervento multidisciplinare tra diversi specialisti.

La manifestazione, promossa dalle Associazioni Pabulum, Farma e Benessere e Università Irpina del Tempo Libero, organizzata da ReAme srls, è patrocinata dall’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania, dai Distretti Turistici Regione Campania e dal Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pollica.

«“Benessere in… Irpinia” è l’expo interamente dedicato allo studio, all’innovazione, al cambiamento e all’attenzione certificata al benessere dell’uomo e dell’ambiente – afferma la dott.ssa Katya Tarantino, biologa nutrizionista e presidente dell’Associazione Pabulum – al centro aziende, produttori, enti ed istituzioni sia pubbliche che private. Decine di stand previsti all’interno della Fiera approfondiranno le diverse tematiche e strumenti pratici per controllo e prevenzione delle patologie».

Equilibrio, consapevolezza, relax, consumo di alimenti sani e genuini, ricorso a pratiche spirituali e meditative, uno stile di vita sano, cura del corpo. L’evento rappresenta il suggestivo punto di incontro delle strade che conducono al Benessere: informazione, aggiornamento, confronto sulle attività e tecniche, sulle discipline e gli stili di vita, che nutrono, curano ed arricchiscono in maniera sinergica il corpo, la mente e lo spirito.