MONTELLA – Nella notte tra sabato e domenica scorsa gli uomini della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi (agli ordini del tenente Luciano Maria Reale), dopo una serie di posti di blocco lungo la Strada Statale 7 Ofantina, particolarmente trafficata nei fine settimana, si sono spostati nei pressi dell’abitato di Montella. Qui, poco dopo la mezzanotte, hanno sottoposto a fermo un Fiat Fiorino. L’attenzione delle Fiamme Gialle è stata attirata dal ragazzo alla guida che, alla vista dei militari, ha rallentato bruscamente la marcia: i finanzieri hanno deciso quindi di fermarlo. A bordo vi erano due passeggeri.
In considerazione del nervosismo e della palese agitazione dei giovani, nonché alla luce del fatto che i ragazzi erano tutti gravati da precedenti di polizia inerenti spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno deciso allora di trasportarlimpresso gli uffici della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, dove hanno proceduto alla perquisizione personale dei tre e ad una accurata ispezione della vettura.
Al termine delle operazioni, mentre la perquisizione del mezzo dava esito negativo, uno dei ragazzi, identificato per tale M.M. (di anni 35), residente a Montella è risultato detenere ben due dosi di sostanza stupefacente. Le immediate analisi effettuate a mezzo NARCOTEST hanno quindi permettsso di quantificare e qualificare la droga per eroina (circa 1 grammo al lordo) e cocaina (circa 1 grammo al lordo) che, secondo quanto dichiarato dal giovane, era detenuta per uso personale dopo esser stata acquistata nel quartiere Secondigliano di Napoli. A carico del suddetto M.M. è scattata, tuttavia, la segnalazione alla Prefettura di Avellino.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it