Beach Volley, con l’associazione Beach Inside arrivano ad Avellino i professionisti della sabbia

0
388

E’ uno degli eventi sportivi più esclusivi dell’estate avellinese. Domani, sabato 16 luglio e domenica 17 luglio il centro sportivo “Il giardino dello sport” sito in Avellino alla Via ad Atripalda, ospiterà la tappa del Campania Beach Volley Tour 2016.

Promotore e organizzatore dell’evento l’Associazione Sportiva Dilettantistica Beach Inside che da anni opera nel settore degli sport su sabbia allestendo, nel periodo estivo, un grande villaggio sportivo adibito alla pratica degli sport più amati e avvincenti dell’estate.

Quest’anno i ragazzi del Beach Inside, dopo aver operato per alcuni anni ad Atripalda, si sono spostati nella nuova location avellinese che si trova proprio nel crocevia tra il capoluogo avellinese e la città del Sabato.

Ed è proprio ad Avellino che da domani i grandi professionisti del beach volley si daranno battaglia, in un week end di fuoco, per portarsi a casa il ricco trofeo ma soprattutto punti validi per la classifica italiana del campionato nazionale di beach volley che avrà come tappa finale quella di Catania dal 2 al 4 settembre.

Per la prima volta in assoluto la provincia di Avellino ospiterà un evento sportivo di caratura nazionale per quel che riguarda il beach volley. L’importante kermesse consentirà di ammirare, a tutti gli appassionati, i grandi talenti di questo sport: si sono già iscritti alla competizione Alfonso Cavaccini, Francesco Astarita e Antonio Di Santi che sono dei veri e propri mostri sacri di questa disciplina.

L’evento è patrocinato dal Comitato Regionale della FIPAV Campania.

Così il presidente dell’Associazione Sportiva Beach Inside Antonio Guancia: E’ un grande onore per me e per tutto il mio staff aver organizzato un evento del genere nella nostra terra, l’amata Irpinia, mai nessuno prima ci era riuscito e questa cosa ci inorgoglisce molto”

“Quello che abbiamo raggiunto è un traguardo importante – sottolinea Guancia -ma non vogliamo fermarci qui. Il nostro obiettivo è quello di far crescere questo sport nella nostra provincia in cui non è particolarmente seguito e apprezzato. Vogliamo che i giovani, ma anche i semplici sportivi, si avvicinino sempre di più al beach volley e a tutte le altre attività su sabbia. Questi sono gli sport del futuro non a casa spopolano nelle altre regioni dove sono sempre più seguiti e praticati.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here