Basket/D – Impresa del Cab Solofra: travolto Ercolano con una super rimonta

0
192
Basket D Cab Solofra

Non bastano i tempi regolamentari tra Cab Solofra e lo Sporting Club Ercolano. Una partita con in palio più della prima piazza in classifica: i padroni di casa del Solofra vogliono mantenere l’imbattibilità casalinga che dura dagli ultimi play-off; lo Sporting club Ercolano dal canto suo gode del migliore attacco dall’inizio del campionato ed è la squadra da battere in questo girone di ritorno.

La prima metà di gara sembra un baratro senza fondo per i padroni di casa che non riescono a rispondere ai continui attacchi della compagnie ospite, subendo già nelle prime battute un parziale di 15-0.

Le cose si complicano ulteriormente per il Cab ,quando vengono espulsi dal terreno di gioco il coach Iannaccone e l’ala Luca Coppola per proteste. Non riuscendo a produrre una contrattacco convincente, gli ospiti continuano a condurre i propri attacchi fino a chiudere la prima metà di gare col massimo vantaggio di +26.

Nella ripresa è tutto un altro Cab: gli uomini di coach Iannaccone riescono ad imporre il loro gioco e dare quella prova di coraggio che tutti i tifosi si aspettano, accorciando le distanze fino al +9 per lo Sporting Club Ercolano.

Nel quarto periodo si conclude la furiosa cavalcata dei giallo-blu che continuano ad accorciare, rispondendo punto dopo punto agli attacchi avversari, e costringendo spesso la retroguardia ospite al fallo. A 16.7 secondi dal termine sono solo 3 i punti di svantaggio, ma una tripla micidiale porta a riscrivere l’intera partita, portando le squadre in parità.

Il supplementare è una partita a se stante, con gli ospiti artefici di soli 4 punti a fronte di uno strapotere del Cab che conquista così la prima posizione assoluta del Girone B, coronando una stagione fantastica al di là di ogni pronostico e conservando l’imbattibilità del palasport di via S.Lucia.

Cab Solofra: De Benedictis, Troisi, Napodano 21, Esposito 18, Iannicelli 8, Coppola 2, Altruda, Lambiase 16, De Vito 11, Di Lauro 16, Gasparri 2, Izzo. All.: Iannaccone.

Sporting Ercolano: Formisano 7, Olivieri 7, Picone 13, Nappo, Cusitore 10, Ordine, Salvatore 17, Gaudino, Mattei, De Gaetano, De Gaetano, Carrozzo 20. All.: Caprio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here