Ultimo turno della stagione regolare nel girone B del campionato di serie D. Il Cab Solofra, capolista con la certezza della matematica, saluterà la prima fase del torneo in quel di Battipaglia. Palla a due prevista domani per le ore 18:00 in casa della Techmania del presidente Rossini.
Sfida priva di significato in termini di classifica per le due formazioni che cercheranno di onorare nel migliore dei modi l’appuntamento. I gialloblu sono reduci dalla vittoria in rimonta della scorsa settimana contro lo Sporting Ercolano. Lo stesso dicasi per la formazione di coach Porfidia che col successo di sabato 21 marzo a Capo Miseno (54-76) ha inanellato la sesta vittoria consecutiva, ipotecando la terza piazza con ventotto punti, a +4 sul Felix Napoli, grazie ai ventotto punti di Ambrosano e ai ventuno di Simeoli.
Nelle fila gialloblu non ci sarà Luca Coppola che dovrà scontare la prima di due giornate di squalifica inflitte dal Giudice Sportivo in seguito all’espulsione rimediata nel corso del match con Ercolano. All’andata quella contro i salernitani rappresentò la ciliegina sulla torta di un girone di andata che i conciari chiusero da imbattuti. I padroni di casa cercheranno di vendicare il ko del 20 dicembre in cui i trentanove punti di Fabiano non bastarono ad evitare lo stop certificato dal 67-63 finale.
Solofra cercherà di raggiungere quota quaranta punti in classifica, gli stessi punti che detiene la Pallacanestro Angri, leader del girone A, impegnata sul campo della Virtus Basket Pontecagnano alle ore 16:30. Vietati passi falsi perché tra due settimane avranno inizio i playoff promozione. Ad arbitrare l’incontro saranno i signori Pascarella e Ferrante della sezione di Caserta.