Irpinianews.it

Basket – Virtus esonera Pasquali, Boniciolli pronto a subentrare?

Bologna – E’ costata cara la sconfitta contro Avellino a coach Pasquali. Il patron Sabatini non ha gradito la seconda sconfitta in campionato – maturata per di più contro l’ex Zare Markovski – e a farne le spese è stato proprio l’allenatore.
Questo il comunicato:Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver interrotto il rapporto professionale con Renato Pasquali. La società esprime grande stima per le qualità professionali del coach e lo ringrazia per il lavoro svolto. “E’ con rammarico che abbiamo dovuto prendere questa decisione – dichiara Claudio Sabatini – ma, purtroppo, quando i risultati sono deludenti rispetto all’impegno profuso dalla società è l’allenatore – il responsabile della squadra – a doverne pagare per primo le inevitabili conseguenze. Auguro a Renato Pasquali un futuro ricco di soddisfazioni”.
Ma la voce clamorosa che giunge da Basket City è quella che riguarda il suo sostituto. Si perchè a sedere sulla panchina Virtus sarà forse Matteo Boniciolli, in compagnia del Paron Tonino Zorzi. Il duo che portò la Scandone al trionfo potrebbe dunque accasarsi proprio a Casalecchio, nella cabina di comando che fu di Markovski e proprio lì dove Boniciolli visse la sua più grande gioia sportiva.

Exit mobile version