Basket, spettacolo Sidigas Avellino al Vito Lepore. Finisce 100-74

0
236

Il ricordo di Mimmo Bellizzi (ritirata la maglia numero 5 della Scandone Avellino) ha pervaso la serata del trofeo Vito Lepore, appuntamento immancabile della preseason della Sidigas Avellino. Contro i cilentani di Agropoli – matricola terribile di LegaGold – finisce 100-74 per i biancoverdi di coach Sacripanti.

Primo quarto. Coach Sacripanti schiera nel quintetto iniziale con Green play, Acker e Nunnally esterni, Leunen e Cervi pivot. Risponde coach Paternoster con Santolamazza, Roderick, Bolpin, Tavernari e l’ex Trasolini.

Nunnally da tre, Cervi e Green danno il primo strappo alla gara. Trasolini perde due palloni prima della penetrazione di Roderick che regala i primi punti ad Agropoli. E’ 11-7 dopo i primi 5′. Tavernari e Trasolini portano i cilentani avanti di un punto poi è Cervi a far valere i centimetri in difesa per Avellino. Due triple di Roderick e Tavernari chiudono il quarto con Agropoli avanti 18-15.

Secondo quarto. Trasolini fa centro da tre e porta Agropoli al massimo vantaggio (15-21). Avellino aggiusta il tiro ma gli ospiti tengono botta con Roderick e Santolamazza. Il finale di tempo è tutto di Nunnally per Avellino e Santolamazza per Agropoli. Si sfidano a suon di triple. Il secondo quarto termina 41 a 38.

Terzo quarto. Break di dieci punti per la Sidigas. Agropoli si risveglia ed accorcia a meno sei, ma Veikalas da tre mantiene i delfini a distanza. Intanto i lupi volano sul più quindici, 71-56, proprio con una bomba di Blums che esce carico dal timeout. La penultima frazione di gioco va in archivio sul 73-60.

Ultimo quarto. Acker segna da sotto, poi Green colpisce due volte da tre. Avellino vola sul più ventuno, 81-60. La tripla di Leunen rende vano il time out di coach Paternoster: per Agropoli è notte fonda. La tripla di Tavernari frena il crollo del delfini, che recuperano terreno con il sottomano di Bovo (91-69), ma Acker e Leunen fanno capire che Avellino non vuole lasciare neanche le briciole ai suoi avversari. Finisce 100-74.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here