Avellino – Va delineandosi il roster della Sidigas Avellino. Manca solo il nero su bianco ma la ‘beneamata’ biancoverde avrebbe raggiunto un accordo con l’ala usa Deshaun Thomas, 58esima scelta (Spurs) nel Draft Nba del 2013. Il 23enne ha giocato nelle ultime settimane con gli ‘speroni’ di San Antonio nella Summer League di Las Vegas viaggiando ad una media di 10,8 punti e 3,2 rimbalzi per gara, tirando col 48% da tre e 41% dal campo. Nell’ultima stagione Thomas ha giocato in Francia col JSF Nanterre, portando a casa 12,2 punti e 3,9 carambole per gara.
Thomas potrebbe trovare ad Avellino un’altra scelta degli Spurs (Draft 2011, secondo giro): si tratta della 25enne ala ungherese Adam Hanga, in forza al team spagnolo del Laboral Kutxa Vitoria (Saski Baskonia). Secondo quanto riferito dalla stampa locale, il Baskonia sarebbe alla ricerca di una squadra dove ‘piazzare’ Hanga per la prossima stagione. La società basca sarebbe intenzionata a ‘scaricare’ l’ala ungherese così da alleggerire il proprio budget ma anche perché il giocatore non ha propriamente convinto lo staff tecnico.
LA SMENTITA. Ma subito dopo la voce di un possibile trasferimento di Hanga in Italia, nell’ultimo weekend il procuratore del giocatore, Giorgos Dimitropuolos, tramite Twitter ha smentito il passaggio. Dunque, fino a quando la situazione tra Hanga e il Baskonia non sarà del tutto chiarita, l’ungherese resterà in Spagna.