Irpinianews.it

Basket, Sidigas Avellino dieci e lode: sbancata anche Brindisi

James Nunnally

La Sidigas Avellino sbanca anche il palasport di Brindisi conquistando così la decima vittoria stagionale di fila, battendo ogni record e mantenendo inalterata l’imbattibilità (in campionato) dall’inizio dell’anno solare.

La vittoria della Sidigas (priva del play Marques Green) matura negli ultimi due minuti quando due triple di Leunen (4/5 da tre) e due punti di Nunnally (31 punti) danno lo strappo decisivo ad un match assai equilibrato, con l’ex Banks (24 p.) ultimo a mollare per i padroni di casa.

82 a 89 il finale per gli irpini.

L’avvio è tutto di marca biancoverde, con Nunnally a dominare da entrambe le parti del campo; Avellino può subito scappare sul +9 (4-13 al 3’). Brindisi reagisce con Banks ma a fine primo quarto l’Enel è ancora sotto (16-23 al 10’).

La reazione di Cournooh e compagni però è imponente e i 17 punti di svantaggio vengono colmati in neanche cinque minuti nella seconda frazione, riaprendo il match all’intervallo (42-43 al 20’). Galvanizzata dal rientro, l’Enel continua la spinta e raggiunge il +5 a metà terzo periodo (60-55 al 25’), con l’equilibrio che regna sovrano (62-64 al 30’). Nel finale le perle di Leunen e Nunnally e la conquista del decimo sigillo di fila che vale il punto numero 30 in classifica.

Leggi anche:

[list][item icon=”fa-check” ]Basket, Sacripanti: “Passo in avanti in ottica dei primi quattro posti in classifica”[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]Paura a Brindisi, sassi contro il pullman della Scandone Avellino[/item][/list]

Exit mobile version