Irpinianews.it

Basket, settimana corta per la Sidigas Avellino. Sabato anticipo con Pistoia

Settimana corta per la Sidigas Avellino, neanche il tempo di tirare il fiato dopo la sfortunata trasferta di Milano e il roster, guidato dal condottiero Sacripanti, deve già preparare la prossima di sfida di Campionato. Biancoverdi nuovamente sul parquet del DelMauro per l’anticipo della terza giornata di Serie A, in programma sabato alle 20:30. Sul fronte opposto The Flexx Pistoia che, con la vittoria in rimonta contro Brindisi, ha agguantato in graduatoria proprio gli irpini a quota due punti.

Un remake delle passate Final Eight, quando ai quarti la Scandone ebbe la meglio della formazione toscana, allora griffata Giorgio Tesi Group. Sullo scranno dei biancorossi confermatissimo coach Enzo Esposito, insieme al solido nucleo di italiani, irrobustito dagli arrivi di David Cournooh e Daniele Magro e a cui si aggiunge l’energia dei tre esordienti in Italia. In cabina di regia piena fiducia a Ronald Moore, dopo la buona stagione dello scorso anno. Sugli esterni Corey Hawkins e Terran Petteway possono entrambi segnare da fuori e attaccare il canestro, mentre Antonuotti farà da collante al lungo Nathan Boothe, su cui si basa la strategia offensiva di Pistoia.

Occhi anche sull’altro pivot Daniele Magro, campione d’Italia con l’Olimpia Milano, e su Marcus Thornton, fermo un anno ai box per infortunio. L’obiettivo della truppa pistoiese è, come da tre a questa parte, quello di una tranquilla salvezza costruita soprattutto tra le mura amiche del PalaCarrara, fortino quasi inespugnabile con 30 vittorie conquistate nelle ultime 48 gare. Al DelMauro, ovviamente, sarà un’altra storia: la Sidigas dovrà vincere e convincere dopo le prestazioni positive, ma altalenanti, delle prime uscite stagionali.

Exit mobile version