Basket & Scuola, 400 gli alunni che hanno partecipato al progetto

0
254
basket
basket

E’ stato un successo che è andato oltre ad ogni rosea previsione il concorso di disegno su Basket & Scuola organizzato al termine del progetto di educazione motoria che si è svolto durate tutto l’anno scolastico all’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci – Regina Margherita.

Oltre 400 alunni hanno presentato un elaborato interpretando, in maniera molto originale, il gioco della pallacanestro.abc basket

Adesso i cinque migliori elaborati, che saranno scelti da una giuria composta da professori, tecnici e dalla dirigente dell’istituto comprensivo, Giustina Monteforte, verranno premiati nel corso di una manifestazione che si terrà il prossimo 9 giugno, alle ore 9,  nell’auditorium della scuola media Leonardo Da Vinci.

Soddisfatti anche i genitori degli alunni che hanno preso parte alla manifestazione dimostrativa finale che si è svolta nella palestra del Regina Margherita, dove gli oltre 600 alunni che hanno preso parte al progetto, sono stati impegnati in un percorso tecnico.

Il progetto “SCuola & Basket” è completamente gratuito: i bambini hanno preso arte a lezioni di educazione motoria tenuti da tecnici della società “Abc-Avellino Basket Club“. Costruttiva la collaborazione tra la dirigente dell’istituto comprensivo Giustina Monteforte e il referente del progetto GIanfranco Venga che hanno gettato le basi anche per estendere l’iniziativa anche per il prossimo anno.

Al termine della manifestazione tutti i partecipanti sono stati premiati con medaglia e diploma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here