Basket Scandone, si allontana Cusin: la Sidigas Avellino valuta gli italiani

0
168

Perso Riccardo Cervi, che ha preferito legarsi a Reggio Emilia fino al 2019, la Sidigas Avellino è alla ricerca di un centro italiano.

La scelta del sodalizio biancoverde è chiara: puntare su un pivot tricolore per mantenere l’assetto dell’ultima e fortunata stagione.

Nonostante sia stata avviata da tempo, sembrerebbe che la trattativa intavolata con il centro azzurro Marco Cusin (su cui ci sarebbero anche Torino e Pesaro) sia ormai arrivata ad un punto morto anche se, ad onor del vero, la porta non è ancora chiusa.

Il diesse Nicola Alberani è dunque concentrato per portare all’ombra del Partenio un giocatore italiano. Sul taccuino del manager forlivese c’è il nome di Simone Fontecchio che dovrebbe passare a Milano (che intanto perderà Alessandro Gentile, ndr) e dunque, se le indiscrezioni saranno confermate, dovrebbe essere ceduto in prestito. Avellino è alla finestra, pronta a garantirsi le prestazioni del giocatore per il prossimo anno.

Altro nome caldo è quello di Stefano Gentile, fratello di Alessandro, in uscita da Reggio Emilia.

Per quanto riguarda la posizione di pivot, infine, detto già di Cervi e Cusin, Avellino potrebbe lanciare l’offensiva per accaparrarsi Daniele Magro, oggi a Milano, che proprio in Irpinia potrebbe trovare – come accaduto con Cervi – terreno fertile per rilanciarsi dopo un anno con tante ombre e poche luci passato all’ombra del Duomo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here