La Sidigas Avellino, dopo un finale thriller giocato al Pala Carrara di Pistoia, vola in semifinale grazie al canestro di Nunnally sulla sirena dell’over time che fissa il punteggio sul 92-90.
Coach Sacripanti non nasconde tutto il suo entusiasmo a fine gara: “In primis voglio fare i complimenti a Pistoia. Ha giocato una partita gagliarda, sapevo che avremmo giocato nell’inferno biancorosso. I tifosi toscani hanno dato la carica alla squadra e i giocatori hanno messo in campo tutta la loro grinta e con la loro organizzazione ci hanno creato diversi grattacapi in attacco. Ma noi siamo contentissimi, siam tra le prime 4 del campionato, un traguardo importante per tutta la città. Siamo fieri ed orgogliosi di rappresentare questa terra che ha riscoperto con noi la passione verso la palla a spicchi”.
Sull’andamento della gara così il coach biancoverde: ” Il più grande merito di Avellino è quello di averci creduto fino in fondo, di essere stata attaccata alla partita anche nei momenti di maggiore difficoltà. Ovviamente la partita è stata decisa dagli episodi, potevamo vincerla ma al tempo stesso perderla. Grandissimo il canestro di Nunnally che dopo aver “sparacchiato” nei precedenti minuti, all’over time si è dimostrato il campione che è”
Sulla semifinale contro Reggio Emilia: “Sarà una nuova battaglia, ma inizieremo a pensare alla squadra di Menetti da domani. Oggi ci godiamo questo trionfo che davvero ce lo meritiamo tutto”.