Basket Scandone, Pini è ufficialmente un giocatore della a Sidigas

0
220

In mattinata la Pallacanestro Reggiana aveva reso noto il divorzio con Giovanni Pini che poche ore dopo, come ampiamente scritto nelle ultime settimane, è diventato ufficialmente un giocatore della Sidigas Avellino.

Pini arriva alla Scandone non in prestito ma a titolo definitivo. Ritroverà Riccardo Cervi con il quale lo scorso anno, sempre in maglia Reggiana, ha conquistato le Finals del campionato italiano di basket.

Di seguito il comunicato della società avellinese:

“La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Giovanni Pini. Cresciuto nella società Nazareno Basket Carpi, Pini, ala classe 1992, ha militato nel settore giovanile di Reggio Emilia disputando i campionati Under 16 e Under 18 per poi approdare nelle formazioni Under 17 e Under 19. Ha esordito in prima squadra con gli emiliani nella Legadue 2010-2011 (contro Casale Monferrato). Dopo due stagioni si è trasferito in prestito alla Biancoblù Bologna, sempre in Legadue, disputando 28 partite. Ha fatto poi ritorno a Reggio Emilia giocando in massima serie. Nell’aprile 2014 Pini ha vinto l’EuroChallenge con Reggio Emilia. Nel giro della Nazionale Italiana Under 16 e successivamente nell’Under 18, nel 2014 Pini è stato convocato da coach Pianigiani per disputare l’All Star Game”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here