La Sidigas Avellino conquista la sua dodicesima vittoria consecutiva annientando al Pala Del Mauro l’Openjobmetis Varese ed è forse una delle vittorie più importanti dell’ultimo periodo che consente a Sacripanti e ai suoi uomini di agganciare Cremona al terzo posto.
Queste le parole del coach avellinese Sacripanti a commento della gara: “Abbiamo eseguito tutto alla perfezione ma voglio rendere omaggio a Parlato e Nocerino, due ragazzi d’oro che tengono uniti lo spogliatoio e hanno un grande senso di appartenenza verso i colori e la società tutta. Mi ero promesso che quando ci fosse stata la possibilità li avrei fatti entrare senza problemi, meritavano questo momento. Norcino si è laureato da poco e a lui vanno tutti i nostri più grandi complimenti e a coronare questo suo brillante traguardo c’è stato oggi anche l’esordio in serie A. Parlato, invece, ha giocato come se fosse un veterano”
Sulla prestazione di Veikalas così il coach di Cantù: “Benas è stato superlativo, bravo a giocare contro la zona e in transizione. Quando ha la possibilità di tirare con i piedi per terra è micidiale.”
Sui prossimi impegni della Scandone cosi Sacripanti: “Sfruttiamo la prossima settimana dando qualche giorno in più di riposo; ridurremo i carichi di lavoro e facciamo un pò rifiatare gli atleti. Da martedì quando riprenderemo, proveremo ad azzerare nuovamente tutto e tutti. La prossima partita con Torino è molto delicata, la squadra piemontese, dopo la vittoria di oggi, si giocherà la permanenza in serie A in un palazzetto gremito. Per quanto riguarda il terzo posto speriamo di giocarci lo scontro diretto contro Cremona ancora appaiati in classifica”.