Irpinianews.it

Basket Scandone, il gm brindisino Giuliani: “Avellino squadra affiatata e…fortunata”

L’Enel Brindisi, dopo una settimana turbolenta dove è stata costretta a risolvere la grana Reynolds, si appresta ad affrontare la Sidigas Avellino in un match dalle grandi difficoltà.

E’ Alessandro Giuliani, general manager del team biancoblu, a fare un’analisi di quello che è successo negli ultimi giorni in quel di Brindisi: “Dopo la gara di domenica contro Pesaro ci ha contatto l’agenzia americana di Reynolds che ci ha ha fatto presente dell’offerta arrivata al suo assistito dall’Hapoel Gerusalemme. Reynolds ci ha fatto capire che la sua volontà era quella di partire ed è per questo che abbiamo provveduto a trovare un pronto accordo con la squadra israeliana per il suo trasferimento. Era tutto concordato ma quando ci si aspettava il nero sul bianco, la squadra di Gerusalemme è scomparsa. Scottie, non sarà reintegrato in squadra vista la rottura insanabile che si è creata con tutto l’ambiente e provvederemo a rescindere il contratto nei prossimi giorni. Su di lui ci sono altre squadre mentre noi non abbiamo fretta per trovare un sostituito, fare scelte azzardate sarebbe pericoloso, ci penseremo bene e valuteremo tutte le opportunità all’inizio della prossima settimana. Non abbiamo avuto neanche il tempo materiale per procedere all’acquisto del nuovo giocatore, abbiamo uno- due atleti nella nostra mente ed uno di questi è Willie Deane”

L’Enel senza Reynolds si ritrova con pochi uomini in rotazione nel ruolo di playmaker: “In base a quello che è successo aumenterà l’importanza di Cournooh nel nostro roster – dice Giuliani – e sono convinto che David confermerà quanto buono fatto fino ad ora. Per quanto riguarda Gagic sta meglio, non ha nulla di rotto ma sull’impiego nel match contro Avellino si deciderò tutto nelle ore antecedenti alla palla a due”

Sulla Sidigas Avellino, il prossimo avversario dell’Enel, così il general manager brindisino: “Fa paura il loro stare insieme, sono affiatati e hanno raggiunto un perfetto equilibrio grazie anche all’inserimento di atleti di primo livello come Green e Ragland dopo un avvio di campionato non particolarmente positivo. Hanno un ottimo organico e con un pizzico di fortuna hanno ottenuto risultati importanti. Cervi, che è stato rifiutato da Milano, sta facendo le migliori fortune del team campano. Dovremo avere una tenuta fisica molto alta per tutto l’arco della gara”

 

 

 

Exit mobile version