Basket Scandone, il centro Campani: “Avellino subito dietro Milano, per Varese sarà dura”

0
203

La Pallacanestro Varese è pronta ad affrontare il momento clou della stagione; nel giro di 48 ore si giocherà gran parte della sua stagione che la vede in Europa, lottare nella FIBA Eurocup dove questa sera affronterà la squadra belga del Port of Antwer Giants, e in Italia dove sabato sarà di scena al Del Mauro di Avellino per mantenere vive le ultime speranze per accedere ai play off.

Abbiamo provato a fare il punto della situazione con Luca Campani, centro dell’Openjobmetis Varese che dopo un brillante campionato l’anno scorso con la Vanoli Cremona, quest’anno sta confermando tutte le sue doti atletiche all’ombra di Masnago.

“La stagione in corso è stata un pò travagliata, abbiamo cambiato tantissimi giocatori e siamo stati costretti a registrare diversi infortuni. La svolta è stata quando abbiamo inserito Wright nel quintetto, da quel momento in poi ci siamo assestati e lavorando tutti insieme stiamo migliorando tantissimo. Abbiamo sfruttato la pausa in campionato durante le Final Eight e quella europea per mettere a punto diversi meccanismi di gioco. Manca un mese alla fine dal campionato e sicuramente stiamo facendo bene e non vogliamo lasciare nulla al caso, mentre in Europa siamo lì ad un passo dalle Final Four ed è un obiettivo che vogliamo provare a raggiungere” 

Sul prossimo avversario in campionato, la Sidigas Avellino così il centro emiliano:“E’ la squadra più in forma del campionato.Secondo il mio parere, tolta Milano, che in teoria è la più forte, subito dopo vengono Avellino e Reggio Emilia. La Scandone è fortissima, una grande squadra completa in ogni reparto. Ha un reparto lunghi di primissimo livello e un pacchetto piccoli che sta facendo faville: Ragland e Nunnally su tutti stanno avendo un rendimento ottimo. A tutto questo bisogna aggiungere l’esperienza di Green e Leunen e il prezioso contributo che stanno dando i miei amici Cervi e Pini. Non riesco a trovare particolari punti deboli, sarà un match difficile per tutti noi”

Varese, che stasera affronterà il quarto di finale della FIBA Eurocup, avrà pochissimo tempo per preparare il match di sabato contro la Scandone e Campani così commenta il ravvicinato impegno: “Stasera giochiamo in Europa e domani partiamo alla volta dell’Irpinia; avremo pochissimo tempo per preparare la partita e questo può essere uno svantaggio per noi. Di sicuro faremo un pò di video e e tattica ma non avremo il tempo necessario per un allenamento in vista di Avellino. Quella di sabato è una partita che non ci mette troppo pressione, sappiamo di affrontare una squadra fortissima, faremo il nostro gioco provando a portare a casa i due punti, di sicuro non abbiamo nulla da perdere”

In merito ai suoi progetti personali così conclude il centro varesino: “L’obiettivo è migliorarsi, sto lavorando duro, sogno la nazionale e come tutti darò il meglio di me per arrivarci”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here