Basket Scandone, è Taurean Green il nuovo playmaker

0
226

Ha impiegato pochi giorni la Sidigas Avellino per rispondere ai ‘no’ di Taylor, Wright e in ultimo di Cook.

Pochi giorni per Alberani e Sacripanti sono stati sufficienti a chiudere l’accordo con Taurean Green che ritornerà in Italia tre anni dopo l’esperienza in LegaDue a Barcellona.

Salvo colpi di scena, sarà proprio il due volte campione NCAA (che nel 2006 e 2007 vinse due titoli con Florida, accanto a Corey Brewer, Al Horford e Joakim Noah) il nuovo play della Sidigas.

Green è americano con passaporto europeo (Georgia). Nel 2008 ha vissuto un breve scampolo NBA (con Denver e Portland), successivamente in Europa ha giocato con Saragozza, Aek Atene, Gran Canaria e Tofas Bursa (10.3 punti e 4.3 assist di media in Turchia).

Tre anni fa la sua prima esperienza in Italia, in Lega Due a Barcellona dove ha totalizzato oltre 12 punti di media e quasi 5 assist a gara nella stagione regolare della Sigma.

Nelle ultime due stagioni ha giocato in Francia al Limoges e all’Asvel Villeurbanne dove ha raccolto 9,2 punti di media, 3,2 assist e il 37% da tre nei due anni nel massimo campionato francese.

Proprio con l’Asvel, lo scorso anno Green rifilò rispettivamente 11 e 22 punti alla FoxTown Cantù guidata da Pino Sacripanti nel doppio match di Eurocup.

Ha chiuso anzitempo l’ultimo campionato con l’Asvel per via di un brutto infortunio al polso sinistro, infortunio dal quale però sembrerebbe essere pienamente recuperato.

Green è figlio d’arte: suo padre, Sidney, ha giocato in Nba.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here