Irpinianews.it

Basket, Sacripanti: “Ho sempre pensato di vincere, mi godo il terzo posto in attesa dei play off”

sacripanti

sacripanti

Vittoria di carattere e personalità per la Sidigas Scandone Avellino nel derby contro la Pasta Reggia Caserta che permette ai lupi biancoverdi di balzare in solitaria al terzo posto della classifica alle spalle di Cremona.

Queste le parole di coach Stefano Sacripanti di commento alla gara appena conclusa:“Abbiamo rispettato il piano partita per lunghi tratti della gara; abbiamo messo solidità in difesa ed efficacia in attacco anche se siamo stati costretti a perdere diversi duelli sotto canestro per la caccia al rimbalzo. Nel terzo quarto ci siamo fatti spaventare un pò dagli avversari guidati da un eccellente Jones ma abbiamo reagito come solo le grandi squadre fanno. Complimenti a Caserta per aver gettato il cuore oltre l’ostacolo”

Sulle chiavi tattiche della gara così il coach biancoverde: “Abbiamo fato un egregia prestazione in difesa non era facile contro gli attaccanti di Caserta molto pericolosi e tutti grandi realizzatori, Leunen ha fatto un duro lavoro sporco per limitare per quanto sia stato possibile Jones. Decisiva è stata la mossa di giocare con il doppio play: Green e Ragland non si calpestano i piedi e con loro in campo abbiamo maggiore controllo della partita.”

Caserta con una partenza sprint nel terzo quarto ha fatto rivedere i fantasmi dell’andata ai lui biancoverdi ma Sacripanti non è per nulla d’accordo: ” Non ho vissuto alcun incubo, ero convinto di vincere e l’ho ripetuto più di una volta anche ai miei ragazzi. Certo con quell’aggressività i bianconeri ci hanno messo in difficoltà ma non ho mai avuto paura di perdere la partita”

In conclusione un accenno ai play off: “Mi godo il terzo posto poi quando si formerà la griglia per la lotta scudetto bisogna mettere un punto e andare da capo perchè inizia un altro campionato. Dobbiamo essere umili ma allo stesso tempo ora come ora non possiamo più nasconderci”

Exit mobile version