Basket, Sacripanti: “Buona prestazione, vogliamo mantenere il terzo posto, ci sarà un arrivo in settimana”

0
163

La Sidigas Avellino batte Cremona 84-70, ribalta la differenza canestri dell’andata e fa suo, per ora, il terzo posto della classifica con 36 punti.

In conferenza stampa Stefano Sacripanti non nasconde il suo entusiasmo: “Abbiamo fatto una buona partita sotto tutti gli aspetti; dal punto di vista difensivo abbiamo cercato di contenere i vari pick and roll a sinistra che potevano essere molto pericolosi. Sono contento per la rotazione dei giocatori, sono stati tutti coinvolti e hanno avuto tutti un gran minutaggio.Sicuramente allungare la difesa a tutto campo ha un pò rotto la partita, creando per noi un distacco importante che non è stato possibile più colmare per Cremona. Dopo ci siamo rimessi come avevamo pensato e la gara è andata in porto tranquillamente. Cremona è una squadra forte e siamo stati bravi ad essere lucidi, precisi nei momenti chiave della gara. Sono contento per la grande presenza del pubblico, mi aspetto un Del Mauro esaurito in tutte le gare dei play off”

La partita della Scandone ha dato nuovi segnali sul piano del gioco e dell’organizzazione della squadra: “La partita ha dimostrato come Green e Ragland possono giocare insieme essendo mollto incisivi in difesa dividendosi i rispettivi compiti. Green soprattutto ha letteralmente annullato Mc Gee, il miglior sesto uomo del campionato.Alleno una squadra eclettica che ha sempre soluzioni nuove da applicare e se i miei giocatori accettano di recitare anche un ruolo diverso da quello originario, andremo sempre meglio potendo sfruttare armi diverse”

Sulla conquista del terzo posto così il coach della Sidigas: “Ora siamo terzi, nelle prossime 3 partite, 2 di queste le giocheremo fuori. Ora bisogna rimboccarci le maniche e pianificare nel modo migliore gli allenamenti per arrivare ai play off con al meglio della nostra tenuta fisica”

Sul possibile innesto in corsa proveniente dal mercato: “Non vogliamo muovere nulla. Di sicuro non possiamo permetterci di allenarci in 9 durante la settima ed è per questo che in settimana arriverà un giovane rookie, Tyler Ongwae fermo qui in Europa e ci verrà a dare una mano durante gli allenamenti”

Sul prossimo impegno di Caserta così il coach baincoverde:“A Caserta dobbiamo obbligatoriamente prenderci i due punti a prescindere dalla brutta figura fatta in casa un girone fa. La vittoria è fondamentale per il nostro cammino verso il terzo posto”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here