Irpinianews.it

Basket, Lupo contro Leonessa: al DelMauro sarà match da artigli affilati

“Ad Avellino ci aspetta una gara difficile, andiamo lì con grande carica e con la voglia di mostrare ulteriori passi di crescita”: questo è emerso dalle parole su sponda bresciana in vista dell’imminente match di campionato tra la Scandone  e la Leonessa Brescia. A pronunciarle sono stati il presidente Graziella Bragaglio, il coach Andrea Diana, il playmaker Luca Vitali e Luca Vicinelli, ex giocatore del Basket Brescia e oggi solution manager della sede bresciana della prestigiosa azienda di spedizioni Mail Boxes Etc, che nella corrente stagione ricopre il ruolo di main sponsor della società lombarda.

Vitali ha discorso anche del proprio rapporto con Marco Cusin, compagno di team la scorsa stagione a Cremona: “E’ un amico, ma soprattutto un giocatore di alto livello. Per valutarlo non contano i numeri, ma la qualità di tutto ciò che fa in campo, dai blocchi agli aiuti in difesa, e l’intensità che mette in ogni cosa che fa sul parquet. Sono queste le caratteristiche che lo hanno reso un giocatore speciale e apprezzato da tutti”.

Brescia scenderà sul rinnovato parquet del PalaDelMauro (in foto) con il dubbio Alessandro Cittadini ma senza aver fatto la corsa al tesseramento di Christian Burns, la cui firma dovrebbe arrivare solo all’inizio della prossima settimana. Una sola vittoria finora per i neopromossi in massima serie, quella ottenuta contro Cantù, sfidando però big del calibro di Sassari e Milano. Tallone d’Achille dei biancoblu l’attacco: appena 73 punti segnati, col 37% da due e il 25,5% da oltre l’arco.

Avellino, dal suo canto, dovrà gioco forza allungare le rotazioni: il tour de force fra campionato e coppa continua e il 1 novembre sarà nuovamente palla a due alla Drazen Petrovic di Zagabria. Intanto Lupo e Leonessa affilano gli artigli in vista delle 18:15 di domenica.

Exit mobile version