La Sidigas Avellino, rientrata dal tour de force che l’ha vista protagonista sui parquet della Sardegna e della Germania, è pronta a rituffarsi nella preparazione della prossima stagione.
Dalle sfide contro la Dinamo Sassari e contro le formazioni del Bayern e di Bonn sono emersi molti spunti positivi per coach Sacripanti.
Sabato sera, al PalaDelMauro, la BCC Agropoli sarà ospite dei biancoverdi per la ventiquattresima edizione del “Trofeo Vito Lepore” con la presentazione del roster al pubblico irpino nell’attesa dell’arrivo di Kyrylo Fesenko e Retin Obahosan, pronti per gli ultimi due impegni nelle qualificazioni all’Eurobasket 2017.
Domani, alle 18, il centro della Sidigas con la sua Ucraina affronterà il Kosovo per poi sfidare sabato alle 15 la Slovenia. Obasohan con il Belgio sfiderà la Svizzera domani alle 20, mentre sabato, alle 18, sarà ospite dell’Islanda.
Il Lepore sarà l’ultima vera prova per i lupi prima della Supercoppa Italiana. Sabato 24 (ore 18) sarà sfida in semifinale con la Grissin Bon Reggio Emilia. L’ex di turno, Riccardo Cervi, appare come recuperato dai problemi fisici che ha accusato in avvio di preparazione. Arturs Strautins sarà fuori per un mese a causa di una lesione muscolare di secondo grado. Il lettone, di scuola reggiana, non ci sarà, quindi, nel primo atto della Supercoppa, mentre Amedeo Della Valle, bloccato da un problema alla caviglia e già in fase di recupero, resta, ad oggi, in dubbio per la semifinale con Avellino.