Il Cab Solofra si prepara ad entrare nel vivo della stagione di basket. Dopo una regular season dominata sin dall’inizio (primo posto nel girone B di Serie D), i cestisti gialloblù di coach Luca Iannaccone saranno attesi nel prossimo weekend dall’impegno di gara-1 dei playoff promozione.
L’avversario sarà la Virtus Pontecagnano (sabato 11 aprile al Palasport di Solofra, ore 18). Coach Iannaccone non avrà a disposizione la guardia Luca Coppola, fermo per l’ultima giornata di squalifica.
In dubbio anche il giovane Nicola Gasparri.
In settimana il tecnico avellinese ha valutato, nel corso dell’amichevole con la Salernitana Basket, diverse soluzioni di gioco che potranno tornare utili per il match contro Pontecagnano che ha chiuso all’ottavo posto la stagione regolare nel girone A.
Capitan Esposito e compagni vogliono proseguire sulla scia di successi che sinora ha decretato il primato dei conciari.
“Come sapete bene, abbiamo svolto il campionato non partendo da favoriti. Adesso, però, cambia tutto perché le insidie sono molte. Non dobbiamo sottovalutare i prossimi avversari e pensare che già abbiamo affrontato il turno – afferma il presidente Gerardo Pisano – Quante volte abbiamo affrontato i playoff. Sappiamo che ogni gara resta sempre una finale, perciò cerchiamo di approcciare in modo giusto alla gara se vogliamo andare avanti in questa competizione”.