Ancora un successo, ancora una grande partita per il G.S. Basket Aloha Ariano che ieri ha battuto sul parquet casalingo il N.A.B. Marigliano con 38 punti di vantaggio, l’entusiasmo in città è alle stelle e il pubblico lo ha dimostrato in un Palazzetto dello sport arianese sempre più affollato.
Le rossoblù hanno ancora una volta offerto spettacolo, divertendo il pubblico e mostrando tutte le loro qualità tecniche. Resta coppia eccezionale quella composta dalle due argentine Maggi- Dominguez, ma anche le altre hanno potuto esprimere gioco visto che il coach Mario Cirillo ha dato spazio a tutte con la rotazione.
Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, già dal secondo il ritmo dell’incontro andava aumentando e l’Aloha iniziava a dare filo da torcere alle partenopee. Nel terzo quarto il distacco cresceva in maniera esponenziale fino al vantaggio record di 40 punti per l’Aloha. Ultimo tempo nello strapotere delle leonesse che potevano permettersi anche il lusso di mettere per un po’ in panchina le due argentine mentre tutte le altre continuavano lo show.
E a proposito di show: graditissima dal pubblico l’esibizione delle piccoline del minibasket nel corso dell’intervallo. Un serbatoio prezioso, quello del minibasket da cui attingere per il futuro nuove atlete e soprattutto avvicinare sempre di più i giovani alla pallacanestro.
Dunque il G.S.Ariano con questa nona vittoria, prosegue la sua esaltante serie positiva mantenendo l’imbattibilità e restando salda in vetta alla classifica. E sabato prossimo nuovo impegno contro il Sorrento da affrontare con la consueta determinazione.