Basket – Finale da brividi al Del Mauro, stavolta brinda Avellino: l’Enel è battuta

0
172

La Sidigas Avellino ritorna alla vittoria battendo al supplementare la Enel Brindisi 83-81 al termina di una gara vietata ai deboli di cuore.

Emozioni a non finire al Del Mauro dove l’ex Banks, tra i protagonisti assoluti del match, prima manda le due squadre all’overtime e poi sbaglia i due liberi finali, consegnando così i due punti alla sua ex squadra.

Senza Pini e Green, Avellino ha condotto il gioco per almeno tre quarti salvo poi rallentare nell’ultima frazione. Sugli scudi le prestazioni di Nunnally e Buva, rispettivamente autori di 24 e 16 punti.

Subito due falli per Cervi ad inizio gara. Il lungo ex Reggio Emilia si auto esclude così dalla prima frazione di gioco che Avellino gioca con carattere, arrivando al primo break avanti 19-13.

La Sidigas Avellino rientra in campo sempre più convinta e
piazza così un parziale di 8-2 grazie alla tripla del positivo Nunnally e al gioco da tre punti di Buva. A metà secondo quarto Avellino è avanti 31-19 che si trasforma in un +14 dopo la schiacciata di Nunnally a 2′ dalla fine. Qui il crollo ed il mega parziale di Brindisi (0-9) che chiude il primo tempo sul 40-35.

Tripla di Harris in apertura di terzo quarto. Ma è sempre Avellino a tenere in mano il pallino del gioco, piazzando un break di 7-0 con Acker (tripla), Veikalas e Cervi. A metà frazione Avellino è avanti di nove (49-40 al 25′). Nel finale di gara Brindisi riesce a recuperare il gap grazie all’ex Banks che lancia la volata a Gagic e Harris. Sussulto Avellino firmato da Leunen e Veikalas prima dell’ultimo riposo e il quarto si chiude sul 57-51.

Pronti via e Avellino prova a dare l’ennesimo strappo al match con un mini break di 7-0 (con tre liberi di fila di Leunen che aveva subito fallo da Gagic sul tentativo di tripla). Di qui la reazione di Banks che si carica sulle spalle i suoi e porta Brindisi al supplementare.

Nei cinque minuti finali Avellino e Brindisi giocano punto a punto fino a quando ancora l’ex Banks riesce a prendersi il fallo e la possibilità di tirare due liberi che però sbaglierà clamorosamente. Brinda Avellino che ritorna a vincere battendo l’Enel 83-81.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here