Basket Femminile, GS Ariano Irpino agli spareggi per l’A1

0
222
Ariano Irpino
Ariano Irpino

La GS Ariano Irpino è agli spareggi promozione per il salto in serie A1. Con un turno di anticipo la formazione ufitana, battendo Bologna in trasferta (è la quinta vittoria di fila) si è assicurata il biglietto per la fase finale che vale la promozione nella massima serie del basket femminile in Italia.

Le leonesse di coach Iris Ferazzoli hanno già migliorato il risultato delle scorse due stagioni, chiuse da Ariano in semifinale promozione.

Manca però ancora un turno al termine della poule con Ariano che occupa il secondo posto nel girone, a una vittoria dalla capolista Geas Sesto San Giovanni: nell’ultimo turno, domenica prossima (ore 18), le ufitane ospiteranno proprio il Geas per uno scontro diretto che determinerà primo e secondo posto nel raggruppamento della seconda fase.

In caso di successo all’ultima di Poule, la Mcs chiuderà in vetta la Poule Promozione e giocherà con il fattore campo a favore la serie play off che vedrà l’incrocio tra le migliori due formazioni del girone D e del girone E.

Nell’altro raggruppamento è già definito l’accesso alla finale e la posizione in classifica con la Magika Alfagomma Castel San Pietroprima in classifica e la Fixi Piramis Torino seconda. Con una vittoria domenica prossima, la Mcs affronterà con il fattore campo le piemontesi. In caso di sconfitta, sarà barrage contro Castel San Pietro, avversario del team arianese nella prima fase del torneo.

 

“La G.S. Basket Mcs Ariano Irpino continua a farci sognare. Il successo di oggi ci fa avvicinare verso un grande traguardo. Ora è il momento di stringerci intorno alla squadra e di essere presenti in massa al prossimo appuntamento al palazzetto dello sport della nostra città. Le soddisfazioni che questo gruppo ci sta regalando sono fantastiche. Un plauso va al presidente Mario Cirillo, all’allenatrice Iris Alicia Ferazzoli e a Mario e Sonia Cerase, che hanno creduto in questo progetto”.

È quanto dichiara il presidente della Provincia e sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, a seguito della vittoria della formazione arianese di basket contro Bologna. “Una vittoria importante che ci porta dritti a giocare l’accesso in A1. Rivolgo i miei complimenti alla società e allo staff tecnico. Ma un ringraziamento particolare va alle ragazze della squadra che hanno dimostrato attaccamento alla maglia”, aggiunge l’assessore comunale alle Politiche giovanili e allo Sport, Mario Manganiello.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here