Irpinianews.it

Basket femminile, è il gran giorno per Ariano e Torino

Ariano Irpino

Ariano Irpino

Dopo una stagione straordinaria cominciata ad ottobre, le ragazze della GS Basket Ariano Irpino si trovano, per il secondo anno consecutivo, vicinissime alla realizzazione di un sogno. Stasera, ad Ariano Irpino, al Palacardito, si disputerà gara 1 delle finali playoff per salire in serie A1 contro la Fixi Piramis Torino.

LE AVVERSARIE – Le piemontesi di coach Petrachi, promosse due anni fa in A2, hanno disputato un campionato al di là di ogni più rosea aspettativa, finendo per disputarsi la partita valida per la promozione. Quest’anno, a differenza del primo anno in A2, l’ingresso della storica Pallacanestro Torino nella strutturata famiglia PMS, ha portato all’arrivo di rinforzi validi. Per Torino l’ultimo ostacolo si chiama Ariano Irpino, che è la vera e propria sorpresa della stagione, con atlete di grande spessore e un gioco fluido e aggressivo.

La finale, alla meglio delle 3, partirà stasera in Irpinia, visto che le leonesse del Tricolle, classificatesi prime nel loro girone avranno il vantaggio campo; gara-2 verrà disputata domenica al PalaEinaudi di Moncalieri, in provincia di Torino.

Così coach Petrachi: “Affronteremo una squadra che assomiglia molto a come eravamo noi la stagione scorsa. Le campane sono forti e, anche se non hanno una panchina lunghissima, possono contare su alcune individualità di grandissimo talento ed esperienza e su un pubblico molto caldo. Non è facile vincere da loro ma noi cercheremo di sfruttare al meglio la pressione che hanno addosso con il vantaggio campo. Domenica da noi sarà un’altra partita ma per adesso dobbiamo solo cercare di concentrarti su domani. La squadra c’è: ormai le ragazze sono cresciute e sono delle vere professioniste”.

Exit mobile version