Irpinianews.it

Basket femminile, Ariano: addio promozione. Torino vince anche gara-2

Ariano Irpino

Ariano Irpino

Mancano 30 secondi alla fine del match ma il pubblico sta già entrando in campo. A festeggiare è però la Fixi Piramis Torino che vince anche gara-2 della finale playoff promozione. 

Si chiude così la stagione della GS Basket Ariano Irpino. Dopo 32 anni, la Fixi Piramis Torino riesce nell’impresa e vince la finale di promozione per salire in serie A1. La gioia dello straripante PalaEinaudi è infinita e tutti applaudono la grande performance delle padrone di casa che sconfiggono Ariano Irpino 68-55.

In gara-1 la prima impresa; Ariano Irpino, squadra rivelazione del campionato, ha il vantaggio campo e un palazzetto tra i più ostici. Coen e compagne non si scompongono e fredde e implacabili decidono di portare il match point in casa, consce che in tutto l’anno il PalaEinaudi non è mai stato espugnato, e ce la fanno. Domenica la prova del nove e il secondo successo.

Fixi Piramis Torino – MCS Ariano Irpino 68-55

Torino: Rosso 1, Riccardi 8, O’Rourke 6, Di Giacomo, Puliti 3, Quarta 12, Coen 19, Domizi 8, Salvini, Gallucci, Ntumba 11, Santuz, All. Petrachi, Ass. Comba, Pignocco

Ariano Irpino: Santabarbara 7, Madonna 13, Vargiu 3, Albanese, Chesta 13, Maggi 14, Dominguez 2, cifaldi, Demichele, Mancinelli 3, De Luca, Ferrazzoli

Exit mobile version