Basket Femminile – 5° giornata: Ariano-Battipaglia 53-46

0
98

Riscatto doveva essere e riscatto è stato. L’Ariano si mette alle spalle le disavventure di Sorrento e riprende la marcia facendo proprio il primo scontro diretto della stagione in chiave play-off. Quella con il Battipaglia è stata una gara ostica giocata oltre che contro un avversario di buon livello e ricco di individualità, anche contro l’ansia, le paure, la smania di far propria la contesa e comprovare sul parquet le ambizioni di vertice. Proprio la tensione ha caratterizzato le prime battute. La grande intensità delle ospiti e un po’di braccino delle ufitane, che falliscono conclusioni facili con Caso, Macchia e Genovese, consentono a Guadagno e compagne di aggiudicarsi la prima frazione (8-15 al 19’). Le rossoblu, nonostante appaiano contratte, hanno il merito di non lasciar scappar via le avversarie, contenendo lo svantaggio all’intervallo lungo (15-22 al 20’). Smaltita la tensione, l’Ariano ritorna sul parquet con un altro piglio e comincia a macinare il suo solito gioco, fatto di difesa attenta sui punti di forza avversari (Guadagno e Chierchia) e di manovra veloce ben orchestrata da una positiva Calandrelli, top scorer dell’incontro con 17 punti. La rimonta dell’Ariano è inesorabile. Al 30’ è già parità e cinque minuti dopo il vantaggio è di ben 13 lunghezze. Il quarto d’ora di fuoco delle indiavolate ragazze di Cirillo taglia le gambe alle avversarie. A nulla serve la reazione di Guadagno e Chierchia che riducono il gap nelle battute conclusive.

G.S. ARIANO-MINIBASKET BATTIPAGLIA: 53-46

Ariano: Dell’Infante L., Savino, Calandrelli 17, Di Maggio M. 12, Pagnozzi, Genovese 2, Di Maggio V. n.e., Dell’Infante R., Caso 11, Macchia 11. Coach: Mario Cirillo.

Battipaglia: Guadagno 10, Otranto 4, Montesano 2, Delle Donne n.e., Magliano 3, Corvo, Cuoco 6, Di Deo 10, Chierchia 11, Raucci n.e. Coach: Claudio Milano

Parziali: (8-15); (15-22); (34-34); (53-46)
Arbitri: Padula e Palmieri di Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here