Basket, è tempo di playoff per il Cab Solofra: domani sfida alla Virtus Pontecagnano

0
214
Cab Solofra

L’attesa sta per terminare. E’ arrivata l’ora dei playoff per il Cab Solofra che domani alle ore 18:00 farà il suo debutto nel primo turno di playoff del campionato 2014/2015 di serie D.

La compagine gialloblu, prima classificata nel girone B, farà gli onori contro la Virtus Pontecagnano, ottava forza del raggruppamento A. Capitan Esposito e compagni cercheranno di incanalare la serie (al meglio delle tre gare). Gara due, infatti, è prevista per giovedì 16 aprile alle ore 21 alla palestra “Picentia”.

L’eventuale gara tre è in programma sabato 18 alle ore 18:00 al centro Polivalente di Solofra. Coach Iannaccone dovrà fare la conta nel reparto degli esterni non avendo a disposizione Luca Coppola che dovrà scontare la seconda di due giornate di squalifica sanzionate dal Giudice Sportivo rimediate nel match contro Ercolano.

Out anche l’ala classe ’96 Nicola Gasparri. Tra Cab Solofra e Virtus Pontecagnano non sarà la prima sfida stagionale. Le due compagini, infatti, si sono già affrontate in occasione della finale della II Edizione del “Memorial De Piano”, vinta dai conciari per 82-68.

Sono ben tre gli ex della sfida: Sandro De Vita, Vincenzo Ferrara e Luca Spera, componenti del reparto lunghi del roster allenato da coach Pasquale Coppola. De Vita, ala – centro classe 1975, ha disputato dieci partite in serie C2 con la canotta del Cab nella stagione 2007-208, viaggiando a 18,5 punti di media con un massimo di 28 punti realizzati.

Un infortunio al ginocchio decretò anzitempo la fine della sua avventura con gli irpini. E’ durata un anno la permanenza di di Luca Spera, classe ’89: il pivot salernitano è sceso in campo nella serie C Regionale 2011-2012, contribuendo alla permanenza nella massima serie regionale chiusasi con la vittoria nei playout contro il Basket Telese Terme.

“Tre stagioni indimenticabili” (così le ha definite) faranno parte del curriculum cestistico di Enzo Ferrara. L’ex Pallacanestro Salerno è stato il centro titolare nelle recenti due annate in serie D nella gestione Gallucci. In precedenza si ricorda il torneo di serie D 2009-2010 chiuso da Solofra al primo turno della post season contro il Basket Bellizzi in cui militavano alcuni elementi che oggi compongono la Virtus Pontecagnano: da Sandro De Vita a Danilo Bassano (che divide la cabina di regia con Giuseppe Senatore) all’ala Danilo Spisso con head coach Pasquale Coppola. Una curiosità che il Cab Solofra si augura che resti tale.

Ad arbitrare l’incontro sono stati designati i signori Pascarella e D’Aiello della sezione di Caserta.

Il programma del primo turno di playoff:

Pallacanestro Angri – Basket Parete 11 Aprile ore 19

Irtet Casapulla – Basket Capo Miseno 12 Aprile ore 20

Pallacanestro Afragola – Cu Caserta 12 Aprile ore 19

Pallacanestro Acerra – Santa Maria a Vico 12 Aprile ore 19

Felix Napoli – Secondigliano 12 Aprile ore 19

Battipagliese – Sporting Portici 12Aprile ore 20

S.C. Ercolano – Delfino Mugnano 12 Aprile ore 18:30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here