Basket D, il Cab Solofra all’esame Roccarainola

0
159

Solofra – Nuovo appuntamento in campionato per il Cab Solofra che domani alle ore 18:00 (arbitri Todisco e Novi di Salerno) affronterà nella quinta giornata del girone di ritorno, al centro Polivalente di via Santa Lucia, l’Ottica Jolly Roccarainola. Si incrociano la prima e la decima forza del girone B, reduci da differenti percorsi: i gialloblu in quel di Torre Annunziata sono riusciti a inanellare la quattordicesima vittoria stagionale col 61-52 finale.

Week end di sosta forzata, invece, per la compagine del coach – giocatore Pippo Frascolla, guardia con un passato da giocatore anche nella Scandone Avellino, che dovrà recuperare il prossimo 19 febbraio la gara contro Capo Miseno. Due vinte ed una persa il bilancio delle tre partite disputate nel girone di ritorno dall’Ottica Jolly: male nelle trasferte di Saviano (57-55) e Parete (71-60), bene in casa contro Volla (87-63). Contro i napoletani, infatti, Cerullo e compagni hanno ritrovato la strada del successo che mancava da novembre: ad arrendersi, in quel caso, fu la Pallacanestro Santa Maria a Vico.

Nel turno di andata il Cab Solofra riuscì ad avere la meglio per 65-75 al suono della sirena finale: quattordici punti per il duo Esposito – Lambiase; bene anche l’under classe ’96 Nicola Gasparri, ben comportatosi in difesa contro il più esperto Frascolla (è nato nel 1962), “fermatosi” a soli 16 punti iscritti a referto. Rispetto al confronto disputatosi il 9 novembre, Roccarainola potrà contare oltre che sulla verve offensiva dei vari Frascolla e Francesco Cerullo e Pietro Macario, anche sull’apporto di Pierpaolo Petrocelli, trentaquattro anni il prossimo 8 giugno, arrivato lo scorso mese di gennaio dalla Fogore Nocera (in precedenza era in forza all’Omega Portici in serie C2) e messosi immediatamente in evidenza con 21 punti a Parete.

Per il Cab Solofra capolista si profila un altro duro test: vincere significherebbe conservare il primato in attesa del risultato che giungerà dal PalaCascella di Napoli, teatro alle ore 19:00 di domani dello scontro tra il Felix Napoli e lo Sporting Ercolano, distante due punti in classifica dai conciari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here